TRAINING WEB ME

Con i nostri Webinar sarai costantemente aggiornato sulle novità del settore della climatizzazione.

Partecipa anche tu alle nostre lezioni interattive.

Scopri di più

Cos'é?

TrainingWebME è una piattaforma dedicata agli eventi online che permette a più persone contemporaneamente di collegarsi in diretta per partecipare ad incontri formativi e divulgativi per conoscere qualcosa di nuovo.

Con questo strumento Mitsubishi Electric espande il suo concetto di comunicazione e formazione, mettendoti a disposizione, attraverso seminari Web, tutte le novità del settore.

Per partecipare ad un Webinar basta collegarsi da computer o altro device con accesso ad internet. Il partecipante, previa iscrizione alla sessione, riceverà una mail contenente il link ed in pochissimi passaggi potrà registrarsi al webinar e seguire comodamente l'incontro.

La sessione webinar è interattiva in quanto l'iscritto potrà, tramite chat, chiedere chiarimenti al relatore. I materiali della sessione formativa saranno messi a disposizione del partecipante.

A chi si rivolge?

Studi Tecnici

Architetti

Certificatori

Agenda sessioni programmate

11

Dicembre 2019
La Direttiva ErP: una norma solo per i costruttori ?

L’introduzione di limiti minimi di efficienza nelle apparecchiature per la climatizzazione e unità di ventilazione, impone anche a progettisti e installatori una ulteriore consapevolezza delle proprie scelte tecniche.


Partendo dalle note salienti della Direttiva Ecodesign saranno approfonditi alcuni casi pratici di applicazione e di selezione.

06

Novembre 2019
Gas refrigeranti nel mondo della climatizzazione: Scenari attuali e prospettive future

Partendo da un'analisi della Direttiva F-GAS, saranno approfonditi gli scenari attuali e futuri e i motivi delle scelte da parte dei costruttori, riguardanti l'impiego di gas refrigeranti a minore impatto ambientale.

07

Ottobre 2019
DPR 146/2018: Aggiornamento e novità del nuovo Decreto F-GAS

Il Regolamento (UE) n.517/2014 sui gas fluorurati ad effetto serra, che ha espressamente abrogato il Regolamento (CE) 842/2006 è applicabile sin dal gennaio 2015.


In Italia l'attuazione del predetto Regolamento UE è avvenuta mediante l'approvazione del relativo Decreto nazionale numero 146, del 16 novembre 2018, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 9 gennaio 2019 (DPR 146-2018).


All'interno del seminario saranno presentate le principali novità introdotte dal Decreto, unitamente agli obblighi e alle disposizioni attuative.

18

Settembre 2019
DPR 146/2018: Aggiornamento e novità del nuovo Decreto F-GAS

Il Regolamento (UE) n. 517/2014 sui gas fluorurati ad effetto serra, che ha espressamente abrogato il Regolamento (CE) n. 842/2006, è applicabile sin dal primo gennaio del 2015.


In Italia l’attuazione del predetto Regolamento UE è avvenuta mediante l’approvazione del relativo Decreto nazionale numero 146, del 16 novembre 2018, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 9 gennaio 2019 (DPR 146-2018).


All'interno del seminario saranno presentate le principali novità introdotte dal Decreto, unitamente agli obblighi e alle disposizioni attuative.

30

Luglio 2019
Incentivo Conto Termico

Con il Conto Termico è possibile riqualificare i propri edifici e migliorarne le prestazioni energetiche.

Il Conto Termico incentiva interventi per l'incremento dell'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. I beneficiari sono: le Pubbliche Amministrazioni, le imprese e i privati.

All'interno del seminario saranno approfonditi i requisiti e le modalità di accesso all'incentivo attraverso esempi applicativi riguardanti la riqualificazione degli impianti termici.

03

Luglio 2019
Norma UNI EN 378 2017:Sistemi di refrigerazione e pompe di calore - Requisiti per la sicurezza e l'ambiente

La Norma europea UNI EN 378 2017 definisce i requisiti per la sicurezza e l'ambiente in riferimento all'applicazione delle diverse tipologie di sistemi di climatizzazione e refrigerante in uso.

All'interno dell'incontro formativo saranno analizzati i contenuti della norma tecnica e la loro applicazione in ambito di progettazione impiantistica.

19

Giugno 2019
Gas refrigeranti nel mondo della climatizzazione: Scenari attuali e prospettive future

Partendo da un'analisi della Direttiva F-GAS,saranno approfonditi gli scenari futuri e i motivi delle scelte da parte dei costruttori, riguardanti l'impiego di gas refrigeranti a minore impatto ambientale.

Supporto

Contattaci

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email:

Rilevato utente anonimo

Per effettuare l'iscrizione al corso devi essere loggato, se non sei ancora iscritto, cosa aspetti!